Avvio a.s. 2020/21, Sindacati Lazio: per le immissioni procedure amministrative sommarie e tempi ristretti

Fonte: Tecnica della scuola

“Il ministero dell’istruzione impone alla scuola italiana procedure amministrative sommarie, con l’unico intento di poter rivendicare l’obiettivo politico dell’avvio dell’anno scolastico. Un avvio d’obbligo, che, forse, giungerà nei tempi dovuti (la sottolineatura è opportuna) ma con tanti e tali prevedibili strascichi che difficilmente si potrà definire anche in linea con quanto prescritto da leggi, regolamenti e norme pattizie”.

La denuncia arriva dai Sindacati Scuola della Regione Lazio (FLC CGIL, CILS, UIL, SNALS e GILDA-UNAMS), che con un comunicato del 12 agosto esprimono preoccupazione sull’avvio del prossimo anno scolastico...

Leggi l'articolo