Mobilità scuola 2017/18: riparte la trattativa con il Miur

Si è da poco concluso l’incontro politico dì oggi,7 dicembre 2016, sulla mobilità.
Ci sono le condizioni per la ripresa della trattativa per l’anno scolastico 2017/18, dopo l’interruzione verificatasi a seguito della necessità di un chiarimento politico chiesto da FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal.
Il Capo di Gabinetto Miur, dott. Alessandro Fusacchia, ha risposto positivamente ad alcune delle richieste avanzate unitariamente. Ci sarebbero le condizioni per rimuovere, tra l’altro, i vincoli relativi alla possibilità dei docenti di trasferirsi anche su singola scuola superando il blocco triennale.
Vista l’assunzione di questo impegno, compatibilmente con l’evoluzione del quadro politico, è prevista una convocazione del tavolo negoziale già a partire dalla prossima settimana.

Roma, 7 dicembre 2016

Flc CGIL