Ricorso Riconoscimento servizio Pre-ruolo e Paritaria

RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO DI PRE-RUOLO
RICOSTRUZIONE CARRIERA
DOCENTI E ATA

La Cisl Scuola di Latina avvia ricorsi diretti ad ottenere la valutazione per intero di tutto il servizio pre-ruolo, oggi valutato per intero solo fino a 4 anni, con la parte eccedente valutata per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici.

Al ricorso può aderire tutto il personale della scuola di ruolo con un’anzianità pre-ruolo di almeno 5 anni, che abbia superato l’anno di formazione e il periodo di prova positivamente e che abbia ottenuto la ricostruzione della carriera da meno di dieci anni.
La tutela legale è diretta ad ottenere il riconoscimento sia a fini giuridici che economici, dell’intero servizio di insegnamento svolto prima dell’assunzione a tempo indeterminato, il pagamento degli arretrati nonché a un inquadramento nella fascia stipendiale più favorevole.
Per ogni ulteriore informazione e per aderire al ricorso è necessario recarsi presso le sedi della CISL SCUOLA di Latina.

RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO SVOLTO NELLE SCUOLE PARITARIE
RICOSTRUZIONE CARRIERA
DOCENTI E ATA

La Cisl Scuola di Latina avvia ricorsi diretti ad ottenere la valutazione del servizio svolto nelle scuole paritarie, oggi oggetto di alcuna valutazione, né giuridica né economica, ai fini della ricostruzione di carriera.
Al ricorso può aderire tutto il personale della scuola di ruolo che abbia superato l’anno di formazione e il periodo di prova positivamente e che abbia ottenuto la ricostruzione della carriera da meno di dieci anni.

La tutela legale è diretta ad ottenere il riconoscimento sia a fini giuridici che economici, dell’intero servizio di insegnamento svolto prima dell’assunzione a tempo indeterminato nelle scuole paritarie, il pagamento degli arretrati nonché a un inquadramento nella fascia stipendiale più favorevole.