Menu

Riunione per le operazioni di avvio dell’anno scolastico

SI è svolta oggi una riunione tra le OOSS del comparto Scuola e l’Ufficio Scolastico Regionale. Oggetto del confronto sono state le operazioni di avvio dell’anno scolastico. In estrema sintesi del dibattito, lungo e articolato:
1) Non ci son ancora istruzione da parte del Ministero, in attesa delle determinazioni del MEF, riguardanti le operazioni di immissioni in ruolo del personale ATA e dei DS, per scorrimento della graduatoria dell’ultimo concorso (al momento, pare che si tratti di 27 possibili assunzioni, a fronte delle 25 precedentemente annunciate;
2) L’USR si è impegnato a diffondere nel pomeriggio/serata di oggi un cronoprogramma dettagliato delle operazioni di immissione in ruolo. Per l’occasione, è stata approntata una piattaforma regionale, attraverso la quale sarà possibile effettuare le scelte delle sedi e le rinunce da parte dei candidati individuati come possibili destinatari di una proposta di immissione in ruolo.
3) Nel pomeriggio saranno pubblicati gli esiti delle scelte effettuate da GM 16 e GM 18.
4) Sarà, altresì, pubblicato un elenco di correzioni, per immissioni in ruolo erronee e, all’opposto, mancata attribuzione del contratto a t.i..
5) Sono ripubblicate le GPS (anche se non c’è sperare che siano corretti tutti gli errori che contengono, specie nelle posizioni non interessate alle operazioni di immissione in ruolo)
6) Per quanto riguarda le classi di concorso di cui non si dispone della graduatoria (es. A028), se non giungeranno in tempo utile, ferma la validità della graduatoria, non avranno accesso alle immissioni in ruolo di quest’anno

 

Ultime Notizie

Milleproroghe 2024

01-03-2024

Ricorso MILITARE

06-07-2023

Ricorso PRE RUOLO

06-07-2023

Iniziative legali

05-07-2023

Info for bonus Review William Hill here.