25 aprile

nota organizzativa unitaria prosecuzione percorso di mobilitazione contro il Decreto Legge n 36 del 30 aprile 202

Carissime/i,
come noto a noi tutti, lo sciopero del 30 maggio u.s. che ha visto l’adesione del 20 % delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola ha rappresentato il punto di partenza del percorso di mobilitazione che, molto probabilmente, ci vedrà impegnati nei prossimi mesi.

Prima della conversione in legge del D.L. intendiamo dare un altro segnale importante di dissenso; per questo abbiamo organizzato per mercoledì 22 giugno 2022, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, un evento all’aperto in Piazza Vidoni a Roma.

Relazioneranno i cinque Segretari Generali e parteciperanno le forze parlamentari.

Vista l’importanza politica di questo momento di confronto e, tuttavia, considerando la difficile praticabilità per i territori più lontani, riteniamo opportuno che ciascuna delle organizzazioni sindacali si adoperi per garantire la presenza di una rappresentanza del gruppo dirigente.

Chiediamo ai Segretari/responsabili regionali/territoriali di invitare i parlamentari del territorio di pertinenza al fine di favorirne la partecipazione e, contestualmente, di dare la massima pubblicità e visibilità a questo appuntamento.

Un caro saluto

Francesca Ruocco