Menu

Decreto ministeriale concorso ordinario infanzia/primaria

In allegato il testo del DM 325 del 5 novembre 2021, attualmente in corso di registrazione alla Corte dei Conti, che definisce le nuove modalità di svolgimento del concorso ordinario per posti comuni e di sostegno della scuola priomaria e dell'infanzia già bandito nell'aprile del 2020.
Il nuovo DM recepisce le modifiche ai concorsi ordinari introdotte dal decreto legge "Sostegni Bis" convertito in legge nel luglio scorso.
Dopo la registrazione del DM 325, è prevista la pubblicazione  da parte del  Dipartimento Istruzione del ministero di un nuovo bando che modifica quello già pubblicato con decreto n.498 del 21 aprile 2020.
Nella stessa data di pubblicazione del nuovo bando sulla Gazzetta Ufficiale , il  Ministero  pubblicherà sul proprio sito  l’avviso contenente il calendario della prova scritta, distinta per insegnamento o tipologia di posto. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.
Come noto, non è prevista la riapertuta dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, che restano pertanto esclusivamente quelle inoltrate entro il 31 luglio 2020.
Al momento non abbiamo indicazioni ufficiali circa le date della prova scritta.

 

Allegati:

 

Info for bonus Review William Hill here.