Dimensionamento scolastico a.s. 2017/2018 della Regione Lazio

In un comunicato stampa diffuso dalla Regione Lazio è stata diffusa la notizia che “La Giunta regionale del Lazio ha approvato su proposta del vicepresidente con delega alla Scuola Massimiliano Smeriglio, il piano di dimensionamento scolastico 2017/2018”.

Lo stesso Smeriglio ha dichiarato che “Si tratta di un piano che, in continuità con quanto fatto gli anni precedenti, nasce da un confronto continuo e costruttivo con enti locali, Ufficio Scolastico Regionale, sindacati, istituzioni scolastiche, comitati di studenti e famiglie. Ci eravamo posti come obiettivo l’incremento dell’offerta formativa nel Lazio coerentemente con le specificità dei territori. Un risultato che crediamo di aver centrato anche per il prossimo anno scolastico, prevedendo un ampliamento delle opportunità formative per innovare e potenziare il territorio regionale”.

In provincia di Latina non viene operato alcun dimensionamento territoriale, mentre vengono attivati i seguenti quattro dimensionamenti ordinamentali:

il percorso di II livello indirizzo turismo presso la sezione ITC Tallini dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte;

l’articolazione energia presso l’IIS Campus dei Licei Ramadù di Cisterna di Latina;

l’indirizzo chimica, materiali, e biotecnologie presso l’ITIS Pacinotti di Fondi;

l’articolazione informatica all’Istituto Tecnico Industriale dell’Istituto Omnicomprensivo di G. Cesare di Sabaudia.

Pubblicheremo la delibera della Giunta appena in nostro possesso