FONDI STRUTTURALI EUROPEI

Con nota del 13 luglio 2015 il Miur ha emanato il primo avviso pubblico del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento”, periodo 2014-2020.

L’avviso è rivolto a tutte le istituzioni scolastiche statali di tutte le Regioni per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAND con finanziamento sull’ “Asse II Infrastrutture per l’istruzione del FESR -Obiettivo specifico -10.8”.

Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare dovranno predisporre un Progetto che deve essere approvato dagli Organi collegiali e redatto compilando on line il Format contenuto nell’Allegato 1 all’Avviso.

Sono indicati i massimali degli interventi che variano dai 15.000,00 Euro ai 18.500,00 con riferimento al numero degli alunni.

L’area del sistema informativo predisposta alla presentazione delle proposte resterà aperta dalle ore 8.00 del giorno 7.9.2015 alle ore 23.59 del giorno 9.10.2015.