Graduatorie di Istituto - QUARTA FINESTRA - AGOSTO 2016

GRADUATORIE DI ISTITUTO: QUARTA FINESTRA

Trasmettiamo la nota prot. 18736 e il  DDG n. 643 dell'11 luglio 2016  relativi all'inserimento negli elenchi aggiuntivi delle Graduatorie di istituto (FINESTRE), da parte del personale docente  che consegue il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno  entro il 1 Agosto 2016 in attuazione del D.M. 3 giugno n.326.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia - (QUARTA FINESTRA)

MODELLO A3 - da presentare entro non oltre   il  3 agosto 2016  in modalità cartacea, tramite A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta:

- all'istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all'inizio dell'attuale triennio di validità delle graduatorie

- ad una istituzione scolastica della provincia  prescelta dall'interessato se l'aspirante non è già iscritto in alcuna graduatoria di istituto

Gli aspiranti verranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia  (QUARTA FINESTRA)

Le istituzione scolastiche provvederanno alla valutazione delle domande ricevute e alla relativa trasmissione al sistema informativo nel periodo tra il 15 luglio e l'8 agosto p.v.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno e metodi differenziati

MODELLO A5 - dal 8 agosto 2016 al 29 agosto 2016 (entro le ore 14,00) tramite Istanze on Line.

Gli aspiranti verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno/metodi differenziati della fascia di appartenenza ( I, II - compresi  gli elenchi  aggiuntivi,  e III Fascia).

ATTENZIONE: Non devono compilare il Modello A5 i docenti che con il Modello A3 chiedono l'inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia e che hanno conseguito oltre all'abilitazione anche il titolo di sostegno: nel Mod. A3 sono presenti, infatti,  apposite sezioniper dichiarare sia l'abilitazione sia       il titolo di specializzazione.

Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia

MODELLO A4 - da presentare tramite Istanze on Line all'istituzione scolastica capofila prescelta all'atto di inclusione in III fascia. La scuola prenderà in carico la domanda con le funzioni SIDI appositamente predisposte.

Ricordiamo che la priorità può essere richiesta, in attesa dell'inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia, in qualunque momento durante tutto il triennio di validità delle graduatorie di istituto, anche da parte dei docenti che dichiarano con il Modello A3 la nuova    abilitazione.

Scelta delle sedi

Da effettuare tramite Istanze on Line  nei termini che saranno forniti successivamente.

I docenti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia (finestre semestrali), e che con il modello A3 hanno dichiarato il titolo di abilitazione conseguito entro il 1 agosto 2016, potranno sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento, esclusivamente ai fini dell'inserimento nella quarta finestra delle graduatorie per i nuovi insegnamenti richiesti.

Non è consentito cambiare le scuole se nelle stesse risultano già impartiti i nuovi insegnamenti richiesti.