Graduatorie di istituto personale docente ed educativo -V Finestra- Mod.B

Trasmettiamo, anche se ancora in attesa di protocollo,  la nota(corredata dagli allegati relativi) con la quale il MIUR comunica l’apertura delle funzioni Polis:

-  per l'inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno

- per la presentazione ON LINE del modello B ai fini della scelta delle sedi per l’inserimento nella   quarta coda della seconda fascia delle graduatorie di istituto (V finestra)

-  per l’inserimento nelle code della seconda fascia relative ai nuovi insegnamenti dei Licei musicali e Coreutici

Le funzioni per l'acquisizione della scelta delle sedi (Mod. B) sono aperte da oggi  fino alle ore 14,00 dell’8 marzo 2017

Presentazione ON LINE del modello B

La compilazione del modello B riguarda gli aspiranti che hanno dichiarato con il modello A3, inviato entro il 3 febbraio 2017,  di aver acquisito l’abilitazione entro il 1° febbraio 2017.

SEDI ESPRIMIBILI

Sono esprimibili le sedi relative all'anno 2016/2017

ASPIRANTI CHE NON SONO INSERITI NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

Gli  aspiranti che non sono iscritti nelle graduatorie, possono scegliere 20 scuole, con il limite di 10 per la Scuola dell’infanzia e primaria, di cui massimo due circoli didattici (gli istituti comprensivi si considerano entro il limite di 10), della provincia in cui è ubicato l'istituto a cui è stato trasmesso il modello A3.

Il modello B dovrà essere indirizzato alla scuola a cui è stato trasmesso il modello A3.

ASPIRANTI CHE SONO GIA’ INSERITI NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

-Fermo restando che le graduatorie costituite a decorrere dal 2014/2015 sono in scadenza, i     docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi possono inserire o cambiare una o più istituzioni scolastiche della provincia di iscrizione SOLO per gli insegnamenti per i quali hanno chiesto l'inserimento nella V coda aggiuntiva della seconda fascia delle graduatorie di istituto (relativa alla Finestra temporale di febbraio 2017).

-Non è consentito cambiare le sedi ove risulti già impartito l'insegnamento per il quale si richiede l'inserimento nella Fascia aggiuntiva.

-L'aspirante che ha sostituito le sedi figurerà nella nuova istituzione prescelta, solo nelle graduatorie relative agli insegnamenti per i quali ha chiesto l’inserimento nella QUINTA coda aggiuntiva della II fascia delle graduatorie di istituto con il modello A3.

-Nel fac simile del  modello B allegato, sono riportate, alla nota  8, le principali  casistiche con relative istruzioni, corrispondenti alle diverse possibili situazioni in cui i supplenti possono venirsi a trovare rispetto agli eventuali cambiamenti delle sedi.

-Il modello B dovrà essere indirizzato alla scuola capofila scelta precedentemente che potrà anche eventualmente essere sostituita, ma che resterà per tutto il triennio di validità delle graduatorie il referente per il trattamento della posizione dell’interessato.

-Il sistema proporrà le scuole nelle cui graduatorie gli aspiranti risultano già inseriti che potranno essere confermate o cambiate con le scuole presenti al sistema nell'a.s. 2016/2017

ATTENZIONE: non è tenuto a presentare il modello B chi non cambia le scuole in cui è gia' inserito.

LICEI MUSICALI E COREUTICI

-Per l’inserimento nelle code della seconda fascia relative ai nuovi insegnamenti dei Licei musicali e Coreutici è previsto un allegato specifico – modello B1 – da compilare in formato cartaceo in aggiunta al modello B.

-I docenti aventi titolo all'inclusione nella quinta coda aggiuntiva delle graduatorie di istituto di II fascia (Finestra temporale 1 febbraio 2017)  che hanno espresso tra le preferenze i Licei musicali per gli insegnamenti di cui all'allegato E del DPR 89/2010, dovranno compilare anche il modello B1 che dovrà essere spedito a mezzo raccomandata, PEC o consegnato a mano, sempre entro il termine del 8 marzo 2017 ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B trasmesso on line con Polis.

-I supplenti già inseriti in III fascia per gli stessi insegnamenti per i quali chiedono l’inserimento nella II fascia aggiuntiva, anche se intendono confermare i Licei Musicali precedentemente richiesti, è opportuno che presentino comunque il modello B1 non essendo le operazioni relative automatizzate.

-non devono presentare il modello B1 gli aspiranti già inseriti in II fascia ivi comprese le fasce aggiuntive.