Menu

FORMAZIONE NEO-ASSUNTI

 




Pubblichiamo in allegato la nota del MIUR prot. n. 3801 del 17 aprile 2014 concernente le disposizioni in ordine alla formazione dei docenti neoassunti.

Dal 16 aprile 2014 sono state rese disponibili le procedure di iscrizione dei docenti all’indirizzo: http://for.indire.it/neoassunti2014/iscrizioni


L’attività di formazione avrà inizio  7 MAGGIO p.v.


Il corso della durata di 50 ore, si articolerà in 25 ore in presenza e 25 ore a distanza, coordinate da un tutor facilitatore.


Gli incontri in presenza saranno organizzati in classi di 15-30 docenti.


Nella circolare vengono date indicazioni operative, gli itinerari formativi per i docenti, le procedure di iscrizione, gli schemi organizzativi e finanziari dei corsi.

Facciamo presente ai docenti interessati a svolgere la formazione in provincia diversa da quella di assunzione che sarà probabilmente possibile, come negli anni passati, presentare una istanza di nulla osta, con le modalità previste dalla circolare della USR Lazio,. Analoga possibilità potrebbe essere consentita per frequentare il corso in una sede della provincia di Latina più adatta alle proprie esigenze.


Allegati:
Info for bonus Review William Hill here.