Menu

ASSUNZIONI IN RUOLO: QUESTIONE RECUPERI

 



Nelle istruzioni relative alle operazioni di assunzione in ruolo ( Allegato A ) i punti A 4 e A 6 appaiono in contraddizione.

Durante l'informativa del 7 agosto l'amministrazione si era espressa dichiarando che non si sarebbe proceduto ad eventuali recuperi a favore del concorso  dei posti dati negli anni precedenti alle GAE, come già avvenuto per le assunzioni 2013/2014.

La versione pubblicata sul sito contiene invece al punto A 6 una  formulazione che fa riferimento ad eventuali recuperi necessari per il rispetto delle normative vigenti.


In data 8 agosto il Miur ha ulteriormante complicato la situazione con l'allegata nota di chiarimento nella quale si afferma  che “Il punto A 4 esclude tale possibilità per quanto riguarda esclusivamente i concorsi precedenti a quello bandito con DDG 82/2012, mentre il punto A 6 si riferisce agli eventuali recuperi relativi al concorso DDG 82/2012 ed all’anno scolastico 13/14” .


Contattato il capo dipartimento dott.Chiappetta per approfondimenti nel metodo e nel merito è stato chiarito che i recuperi cui fa riferimento la nota 0008004 dell' 8 agosto si riferiscono esclusivamente alla situazione di quelle regioni che non avendo  pubblicato lo scorso anno le graduatorie definitive del concorso 2012  ed  in assenza di graduatorie dei precedenti concorsi,  sono state autorizzate ad assumere dalle GAE anche per i posti destinati al concorso.

Abbiamo ovviamente richiesto che questo chiarimento, fornito per le via brevi, venga esplicitato con nota ad hoc agli uffici regionali per evitare difficoltà interpretative.






Allegati:
Info for bonus Review William Hill here.