Menu

ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO NEL LAZIO

 



Al via le immissioni in ruolo nel Lazio. Si inizia il 20 agosto, per terminare entro il 31, ma, data la coincidenza del termine finale con la festività domenicale, anche il primo settembre è giorno utile per l’eventuale completamento delle operazioni.


La convocazione degli aventi diritto avrà luogo esclusivamente tramite pubblicazione on line del calendario delle operazioni, in luogo della più tradizionale e corretta convocazione tramite telegramma, o altro messaggio individuale. Si tratta di una modalità già attuata negli anni scorsi, in parte per la difficoltà dell’Amministrazione Regionale a procedere con convocazioni individuali, in parte per il ritardo con il quale il Ministero delle Finanze e quello dell’Istruzione hanno proceduto, anche quest’anno, ad autorizzare la stipula dei contratti a tempo indeterminato. In ogni caso, l’eventuale assenza dell’interessato il giorno previsto per il conferimento non comporta la decadenza dal relativo diritto, ma solo una nomina d’ufficio.


Come è noto, le assunzioni avverranno per il 50 per cento sulle graduatorie del concorso bandito con DDG 82/2013 e per il 50 per cento sulla base delle graduatorie permanenti appena rinnovate. Dato il grande ritardo con il quale è stato espletato nel Lazio il concorso bandito nel 2013, trova da noi applicazione la nota del MIUR del giorno 8 agosto,  la quale prevede il recupero dei posti conferiti lo scorso anno alle GAE, dato l’esaurimento delle graduatorie concorsuali allora vigenti, che erano ancora quelle dei precedenti concorsi.


Per quanto riguarda la gestione delle assunzioni da concorso, essa viene così ripartita tra i diversi uffici provinciali:


FROSINONE                   A245, A345, A246, A346, A025, A028, A036, A037, A059


LATINA                            A043, A050, A051, A052


ROMA                              Infanzia posti comuni e sostegno, Primaria posti comuni e sostegno, Sostegno I grado, Sostegno II grado, A020, A033


RIETI                                 A029, A030, A034, C430


VITERBO                          A017, A038, A047, A049



I calendari delle operazioni saranno pubblicati sui siti dei diversi ambiti territoriali







Ogni ufficio procede in modo autonomo per quanto riguarda le assunzioni da GAE. I siti di riferimento rimangono, ovviamente, quelli sopra indicati.


Per quanto riguarda le immissioni in ruolo ATA, saranno effettuate nell’ultima settimana di agosto. Ogni provincia procederà per proprio conto.


Auguri ai neo assunti.
Info for bonus Review William Hill here.