ISCRIZIONI ALUNNI 2015/16, ON LINE DAL 15 GENNAIO AL 15 FEBBRAIO

E’ stata emanata ed inserita poco fa nel sito web del MIUR la C.M. n. 51 del 18.12.2014 (vedi allegato) che disciplina le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2015/16.

Poche le novità rispetto alla circolare dello scorso anno.

• Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 15 febbraio 2015. Le domande possono essere presentate a partire dal 15 gennaio con apertura della fase di registrazione sul portale delle iscrizioni dal 12 gennaio.
  • E’ prevista la modalità di iscrizione on line anche per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli Istituti Professionali e dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.
  • Per quanto riguarda le "sezioni primavera", l’Amministrazione si riserva di fornire ulteriori indicazioni, in quanto con l’anno scolastico 2014/15 viene a scadere l’accordo in Conferenza Unificata.

Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato di norma al 31 maggio 2015 e comunque non oltre il 15 ottobre 2015.

Rimangono invariate le disposizioni riguardanti le iscrizioni dei cosiddetti "anticipatari" sia nella scuola dell’infanzia sia nella scuola primaria e le articolazioni orarie stabilite per tutti gli ordini di scuola dai dd.PP.RR. n. 89 del 2009 e 87, 88, 89 del 2010.

Nessuna modifica anche per quanto riguarda la scelta degli indirizzi e/o articolazioni alle classi terze negli Istituti Tecnici e Professionali. Il termine di scadenza anche per questa operazione è fissato al 15 febbraio.