FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI

In allegato la nota prot 6768 del 27/2/2015 relativa all'avvio delle iniziative formative per i 28.716 docenti neoassunti nell'a.s. 2014/15.

Il MIUR sperimenta un nuovo modello di 50 ore - di cui 20 on line, articolato in quattro fasi, sinteticamente descritto nelle schede allegate.

Gli Uffici scolastici regionali dovranno acquisire con avviso pubblico le candidature delle scuole polo a cui verranno assegnate le risorse finanziarie per la realizazione del percorso formativo (una per ogni provincia e più scuole per le aree metropolitane) prevedendo un massimo di 250 unità di personale da gestire da parte di ciascuna di esse.

Il calendario degli adempimenti previsti è il seguente:

entro il 15 marzo: comunicazione alla DG personale MIUR delle scuole polo selezionate

entro il 30 marzo: realizzazione del primo incontro formativo

entro il 20 maggio: realizzazione dei laboratori

entro il 30 maggio: realizzazione del secondo incontro conclusivo

Con nota successiva verranno fornite indicazioni per il percorso on-line.