RICORSO ESCLUSI DAL PIANO ASSUNZIONALE. GRADUATORIE DI SECONDA FASCIA

Gli studi legali di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS ritengono giuridicamente fondato e percorribile il ricorso al TAR del Lazio, volto ad impugnare il decreto 767/2015, con particolare riferimento all’esclusione dal piano straordinario di assunzioni attualmente in corso del personale docente abilitato inserito nelle graduatorie di seconda fascia di istituto.

A tal fine, gli studi legali  hanno valutato l’opportunità di procedere per queste tipologie di soggetti con l’avvio di ricorsi finalizzati all’annullamento del decreto 767/2015 nella parte in cui  esclude i soggetti non inseriti nelle GAE.

Si consiglia a tutti coloro che sono esclusi dal piano (abilitati di seconda fascia )  di  presentare una  domanda cartacea di partecipazione al piano assunzionale entro il 14 agosto,  atto idoneo a manifestare la volontà della parte di accedere a detto piano straordinario di assunzioni.

Iil modello di domanda  potrà essere scaricato o ritirato presso le sedi Cisl scuola presenti in tutta la provincia. I collaboratori forniranno la necessaria consulenza circa la compilazione del modello che dovrà essere spedito dal singolo a mezzo raccomandata; ciò rappresenterà il primo atto idoneo a manifestare la volontà della parte rispetto alla partecipazione al piano straordinario di assunzioni. Gli interessati sono altresì invitati a notificare l’avvenuto invio della domanda di partecipazione alla nostra struttura provinciale.