Si trasmette in allegato la nota congiunta MISE – MIUR con la quale viene diffuso il bando di partecipazione al programma  "Attività  di formazione e sensibilizzazione del corpo docente delle scuole  primarie e secondarie sui temi della lotta alla contraffazione e della  valorizzazione e tutela della Proprietà Industriale".
Il  Programma" formativo ed informativo”, tende ad orientare I'azione  educativa verso tematiche di attualità ed importanza per la crescita del  benessere economico e sociale della collettività. 
Prevede  100 ore di attività formative in modalità blended (formazione  sincronica ed e-learning) per un numero massimo di 3 docenti, designati  dal Dirigente Scolastico, per ogni istituto.
La  partecipazione alle iniziative di formazione darà ai docenti  frequentanti, previo superamento della prova di valutazione finale  consistente in un test a risposta multipla, il riconoscimento di 4  crediti formativi (CFU) da parte dell'Università Telematica "Universitas  Mercatorum"
Al Programma saranno ammesse a partecipare:
- 50 scuole primarie (TOT l50 docenti)
- 50 scuole secondarie di primo grado (TOT 150 docenti)
- 50 scuole secondarie di secondo grado (TOT 150 docenti)
Le  domande di partecipazione dovranno essere inviate utilizzando il  facsimile allegato al Bando (Allegato A) e dovranno pervenire entro le ore 15.00 del l5 ottobre 2013 a mezzo posta Elettronica Certificata  all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o con Raccomandata A/R. all'indirizzo:
Università Telematica Universitas Mercatorum
Rif. Programma Scuole
Via Appia Pignatelli, 6 2
00178 Roma
Allegati:
 
											