Avviso pagamento contratti di  assunzione a tempo indeterminato con presa di servizio differita – operazioni da  svolgersi prima del prossimo invio dei flussi a SPT
Da monitoraggi disposti a Sistema è  stato evidenziato che numerosi contratti a tempo indeterminato con decorrenza  giuridica 01/09/2012 e decorrenza economica 01/09/2013 di personale che ha  preso servizio a settembre 2013 non sono stati ammessi a pagamento, in  quanto non sono state ultimate le procedure necessarie. Al riguardo si rammenta  che solo i contratti inseriti sul SIDI e convalidati dal dirigente verranno  trasmessi ad SPT, tenendo, inoltre, conto che, qualora gli estremi di pagamento  siano assenti o errati, SPT non potrà provvedere alla liquidazione delle  competenze. 
Dato che il prossimo invio ad SPT è  previsto per la data del 3 ottobre, si ricorda quindi che devono essere  effettuate tutte le operazioni necessarie al pagamento dei contratti con  presa di servizio differita sul sistema SIDI al massimo entro la mattina del 3  ottobre. 
A riguardo si richiamano le  istruzioni già fornite con  nota n. 2143 del 02/09/2013 e si evidenzia che il dirigente  scolastico per effettuare l'operazione di convalida deve utilizzare  l'applicazione SIDI "Convalida Contratti con Presa di Servizio Differita" (funzionalità specifica per convalidare i contratti di assunzione a tempo  indeterminato con presa di servizio differita) e non l'applicazione SIDI  "Convalidare contratti a tempo indeterminato" erroneamente citata nella nota. 
Si rammenta, infine, che tutto il  personale nominato che non abbia perfezionato la presa di servizio nei  termini previsti decade dalla nomina e in tali casi occorre provvedere  all'acquisizione della decadenza mediante l'applicazione SIDI "Acquisire effetti  periodo di prova". Analogamente, per coloro che hanno invece rinunciato alla  nomina occorre effettuare la cancellazione della nomina stessa,  utilizzando l'applicazione SIDI "Cancellare immissione in ruolo". 
AVVISO pubblicato il 24 settembre 2013 sulla INTRANET del MIUR
 
											