iniziative legali 2023

La Cisl Scuola Latina mette a disposizione a titolo gratuito, (fatta eccezione per le sole spese di legge  relative  al contributo unificato, se dovuto sulla base dell'imponibile fiscale) degli iscritti o di chi si iscrive, i propri legali per avviare azioni presso il Giudice del Lavoro di seguito esplicitate.

Per ottenere una valutazione della propria posizione, inviare una mail all’Avv. Maria Rosaria Altieri all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la tipologia di ricorso che si intende presentare e i recapiti.

L'avvocato, previa valutazione positiva, invierà al richiedente i documenti necessari per il ricorso richiesto.

I ricorsi gratuiti che la CISL Scuola di Latina promuove per i propri iscritti sono i seguenti:

Carta docente ricorso

Ricorso carta docente per il personale precario (personale educativo e docenti, anche di religione)

PRERUOLO ricorso

Ricorso ricostruzione di carriera per il riconoscimento integrale del servizio preruolo per docenti ed ATA

PASSAGGIO ricorso

PASSAGGIO AA ricorso

Ricorso ricostruzione di carriera per riconoscimento integrale del servizio svolto nel profilo di Collaboratore Scolastico per il personale passato al profilo di assistente amministrativo

PASSAGGIO DSGA ricorso

Ricorso ricostruzione di carriera per riconoscimento integrale del servizio svolto quale assistente amministrativo per il personale passato al profilo di DSGA

MILITARE ricorso Ricorso riconoscimento del punteggio intero per il servizio militare prestato non in costanza di nomina del personale DOCENTE ed ATA

Il ricorso è gratuito per gli iscritti alla CISL o per coloro che intendono iscriversi all’atto della sottoscrizione del mandato (salvo il versamento del contributo unificato e delle spese vive che sono a carico del ricorrente).