primi cisl

POSITIVA LA CONVERGENZA DELLA FLC CGIL

Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola

La decisione della FLC CGIL di convergere sulla giornata di mobilitazione della scuola per il 24 novembre è da accogliere positivamente e non può che rafforzare l’azione tesa ad ottenere risultati importanti per una categoria che sta esprimendo in queste ore la sua giusta protesta.
I lavoratori della scuola rivendicano una diversa attenzione e una più alta considerazione per il lavoro prezioso che svolgono in condizioni di grande disagio.
Alla protesta del personale scolastico occorre dare sbocchi e non soltanto occasioni di sfogo; per questo ci stiamo mobilitando su obiettivi chiari e ben definiti:  pagamento degli scatti, cancellazione delle norme che aumentano i carichi di lavoro.
Chiediamo su questi precisi obiettivi risposte altrettanto puntuali e concrete da Governo e Parlamento.