primi cisl

CONGRESSO CISL SCUOLA LATINA 2013

Nella giornata di domani, 14 febbraio 2013, si terrà il Congresso Territoriale della Cisl Scuola di Latina presso il Summit Hotel di Gaeta.

Parteciperanno ai lavori 131 delegati, eletti durante le assemblee precongressuali sui posti di lavoro, in rappresentanza dei quasi 4.000 iscritti alla Cisl Scuola di Latina e rappresentativi di tutte le professionalità che operano nel mondo della scuola e di tutti i territori della provincia pontina.

A testimonianza del grande interesse per l’evento e dell’importanza della struttura di Latina all’interno dell’Organizzazione, tra i numerosi ospiti saranno presenti Rita FRIGERIO, Segretario della Cisl Scuola Nazionale, Vincenzo ALESSANDRO, Segretario Generale della Cisl Scuola Regionale, Ewa BLASIK, Segretario Generale dell’UST di Latina e Maria Rita CALVOSA, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina

I lavori verranno aperti, alle ore 09.30, dal Segretario Generale uscente Franco MADDALENA, che illustrerà ai presenti la relazione di segreteria, e proseguiranno con gli interventi dei partecipanti.

Il congresso è un importante e significativo momento della vita associativa degli iscritti, in quanto in questa sede verranno eletti dai delegati gli Organi Statutari del sindacato pontino, che governeranno la struttura di Latina per il prossimo quadriennio, anni durante i quali la Cisl Scuola di Latina continuerà, come sempre con il massimo dell’impegno, la sua azione di tutela e di rappresentanza del personale della Scuola e darà il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo, indicato dal Segretario Generale Nazionale Francesco SCRIMA, di “fare della Scuola e della Formazione il motore della ripresa, per creare, cioè, le condizioni per liberare energie che potranno risultare decisive per una ripresa della crescita economica e sociale del Paese”.