Organico covid, il Ministero convoca i sindacati per giovedì 3 marzo

È pervenuta ai sindacati, da parte del Dipartimento Risorse del Ministero dell'Istruzione, la convocazione per un incontro che si terrà giovedì 3 marzo avendo come oggetto l'aggiornamento dei dati sulle supplenze conferite a personale docente e ATA sui posti del cosiddetto "organico covid" e le misure di supporto alle istituzioni scolastiche per l'emergenza sanitaria.
L'incontro, formalmente richiesto dalla CISL Scuola, è quanto mai opportuno per l'avvicinarsi della scadenza del 31 marzo, attuale termine di durata dei contratti. La necessità di prevederne la proroga fino a giugno, più volte sottolineata dalla CISL Scuola, è stata anche oggetto di ripetute interlocuzioni col Ministero dell'Economia condotte a partire dal mese di dicembre dalla CISL col diretto intervento del segretario generale Luigi Sbarra, al fine di veder garantita la copertura economica necessaria per la conferma dei contratti.