Ad  integrazione del messaggio inviato in mattinata, alleghiamo, per quello  che riguarda le posizioni economiche del personale Ata, un prospetto,  peraltro già distribuito durante l'assemblea  di Chianciano di giugno,  nel quale si evidenziano le cifre lordo dipendente che il personale  interessato percepirà quale importo una tantum.
 
Sembra  opportuno precisare che nell'emissione speciale indicata nel messaggio  di NoiPA non saranno probabilmente soddisfatte tutte le casistiche che  una partita complessa come quella delle posizioni economiche ricomprende  al suo interno.
 
Sicuramente  quanti si sono visti interrompere l'erogazione della posizione a  febbraio 2014, ad eccezione forse di coloro che hanno modificato nel  corso del periodo lo status giuridico (art. 59, quiescenza, sostituzione  del Dsga) riceveranno a settembre quanto dovuto in relazione al Ccnl  sottoscritto in data 7 agosto 2014.
 
Per  coloro che invece non percepivano il beneficio, perchè destinatari solo  giuridicamente della posizione, la data di settembre potrebbe essere  troppo ravvicinata per il pagamento dell'una tantum in quanto la  comunicazione da parte dell'amministrazione centrale e/o periferica a  NoiPA potrebbe richiedere tempi più lunghi, fermo restando il diritto di  questi lavoratori al beneficio economico.
 
Abbiamo  sollecitato il Miur ad attivarsi con gli Uffici territoriali affinchè  gli stessi individuino i beneficiari delle posizioni del trienno  2011-2014 per i quali non era stata data nel frattempo comunicazione a  NOIPA per l'attribuzione del beneficio economico.
allegati: