Come richiesto con forza dalla CISL Scuola e dalle altre organizzazioni sindacali, è stato riattivato sul sito del MIM l'accesso alla "Card Docenti" per rendere possibile l’utilizzo delle disponibilità residue degli anni precedenti, in attesa che, con il nuovo Decreto del Ministro, sia stabilito l'importo da assegnare per l'a.s. 2025/26.

L'accesso alla Card è previsto anche per coloro che hanno avuto il riconoscimento dell'accredito a seguito di contenzioso. Ricordiamo che il nuovo DM, atteso per il mese di gennaio 2026, fa seguito all'approvazione delle norme che riconoscono il diritto all'assegnazione della card anche al Personale Docente a tempo determinato con contratto al 30 giugno e 31 agosto e al Personale Educativo.

Il rifinanziamento della card con risorse aggiuntive, affinché l'ampliamento della platea dei beneficiari sia possibile senza modificarne l'importo pro capite, è una delle richieste di modifica alla legge di bilancio oggetto della manifestazione del 19 novembre in piazza Vidoni a Roma (ore 14-18).

L'avviso è reperibile all'indirizzo https://www.cartadeldocente.istruzione.it/