Si allegano le note concernenti il Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche degli insegnanti di scuola primaria.
La prima si riferisce al 2° contingente degli iscritti che l'Amministrazione invita a rivedere in base al criterio di volontarietà, criterio più volte richiesto dalla Segreteria Nazionale della Cisl Scuola.
La seconda riguarda il 1° contingente seconda e terza annualità che "obbliga" a completare il percorso formativo con la motivazione dell'aggravio di spesa.
In merito la Cisl Scuola ribadisce quanto affermato in sede di confronto:
1) scarsa agibilità per la frequenza in termini di permessi; le 150 ore indicate non sono sufficienti e, come succede in Lombardia, la formazione in lingua inglese degli insegnanti della scuola primaria non rientra nell'accordo.
2) assoluta mancanza di copertura finanziaria delle spese di viaggio per raggiugere la sede dell'attività formativa.
Allegati: