Gli  studi legali di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e  GILDA UNAMS ritengono giuridicamente fondato e percorribile il ricorso  al TAR del Lazio, volto ad impugnare il decreto 767/2015, con  particolare riferimento all’esclusione dal piano straordinario di  assunzioni attualmente in corso del personale docente abilitato inserito  nelle graduatorie di seconda fascia di istituto.
 
A  tal fine, gli studi legali  hanno valutato l’opportunità di procedere  per queste tipologie di soggetti con l’avvio di ricorsi finalizzati  all’annullamento del decreto 767/2015 nella parte in cui  esclude i  soggetti non inseriti nelle GAE.
 
Si  consiglia a tutti coloro che sono esclusi dal piano (abilitati di  seconda fascia )  di  presentare una  domanda cartacea di partecipazione  al piano assunzionale entro il 14 agosto,  atto idoneo a manifestare la  volontà della parte di accedere a detto piano straordinario di  assunzioni. 
 
Iil  modello di domanda   potrà essere scaricato o ritirato presso le sedi Cisl scuola presenti in tutta la provincia. I collaboratori forniranno la necessaria  consulenza circa la compilazione del modello che dovrà essere spedito  dal singolo a mezzo raccomandata; ciò rappresenterà il primo atto idoneo  a manifestare la volontà della parte rispetto alla partecipazione al  piano straordinario di assunzioni. Gli interessati sono altresì invitati  a notificare l’avvenuto invio della domanda di partecipazione alla  nostra struttura provinciale.
Allegati: